Magnifica villa in Impruneta in vendita

Villa di lusso in vendita a Impruneta Prezzo: Trattativa Riservata

Il complesso di Villa San Michele è situato nel comune di Impruneta. La villa, realizzata probabilmente nei primi decenni del XIX secolo, riconoscibile per la regolarità dell'impianto planimetrico e per la severa razionalità delle facciate, è conosciuta anche come "Villa Laderchi" del nome della famiglia Laderchi. La villa probabilmente fu realizzata dall'architetto Giovanni Antonio Antolini amico e committente della famiglia. 

Il complesso immobiliare ha due ingressi carrabili, ed è composto oltre che della villa San Michele, da alcuni edifici con caratteristiche costruttive tipiche della tradizione edificatoria rurale fiorentina e da alcune strutture di recente realizzazione. 

La villa si sviluppa su due piani, terra e primo, con una minima porzione di interrato destinato a cantine. 

La villa si presenta con impianto regolare, con copertura a padiglione. Entrambi gli ordine di finestre sia al piano terra che al primo piano, sono ornati con cornici in bugnato di stile neorinascimentale, con un importante marcapiano e cantonal sempre in bugnato. 

Il giardino è caratterizzato da un lungo muro di sostegno inizialmente realizzato in pietra e successivamente consolidato con cemento armato a vista.

La villa fu ristrutturata negli anni '70 e recentemente fu realizzato un intervento per il recupero della facciata, anche all'interno si presenta in buon stato di conservazione.           

In aderenza al corpo della villa sul lato opposto a quello di ingresso, è situata una costruzione a due piani, con il piano seminterrato destinato a cantina, magazzini e ricoveri animali, ed i piani superiore ad abitazione. Anche questi edifici hanno le caratteristiche della tradizione toscana.

A seguito di modifiche realizzate in epoche successive i due corpi di fabbricati, villa e colonica, risultano attualmente collegati sia al piano terra che al primo piano.

Il fienile si trova dietro della villa sperato da un piazzale dalla casa colonica. L'edifico si sviluppa in tre livelli. 

Al lato sinistro è presente una loggia in muratura sovrastata un edificio interrato, in aderenza alla loggia si trova un fabbricato su due livelli parzialmente interrato. 

A sinistra della villa, è stata realizzata una piscina con resede a prato, corredata con una struttura destinata a spogliatoio. 

Il complesso edilizio è circondato da are verde e agricole, destinate a uliveto e vigneto.

Download Brochure   Richiesta Informazioni   Galleria fotografica  

Dettagli Tecnici

  • Regione: Toscana
  • Provincia e comune: Firenze / Impruneta
  • Zona:
  • Cod. Riferimento: V1017
  • Tipologia: Ville
  • Superficie interni: 2374 MQ
  • Prezzo: Trattativa Riservata

Villa 

Piano Terra 390 mq.

Piano Primo 345 mq.

Sottoterra 110 mq. 


Colonica

Piano Terra 250 mq.

Piano Primo 180 mq.


Fienile

Piano Terra 165 mq.

Piano Primo 165 mq.

Sottoterra 165 mq. 


Annessi

Piano Terra 30 mq.


Loggia

Piano T-1 135 mq.


Annesso Piscina 83 mq.

Serra 83 mq.

Capannone 345 mq.


Vigneto 7.785 mq.

Uliveto 5.745 mq.

Altri terreni agricoli 75.240 mq. 

Richiedi maggiori informazioni su questo immobile

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti. Starhomes Vi risponderà quanto prima.

Ho letto l'Informativa sulla Privacy ed autorizzo il trattamento dei dati personali.