Esclusivo Resort in vendita a pochi minuti dal centro di Firenze Prezzo: 3,800,000 €

Il complesso architettonico nasce come casa torre durante il fenomeno di ‘incastellamento’ avvenuto alla fine del IX secolo. Alla fine del 1200, il casato chiamato Mazzoli innalzò in questo luogo una torre su 4 piani e dette nome anche al podere denominandolo Val di Mazzoli. Il toponimo ‘Zuti’ si sovrappose a quello di Mazzoli come conseguenza del lungo periodo di possesso attribuito alla famiglia Zuti, che acquistò il complesso intorno al 1350. Nel 1401 viene ufficialmente scritto il nome Li Zuti nell’estimo catastale.

La ristrutturazione del complesso ha riportato in vita la struttura architettonico-urbanistica più affascinante e compiuta, mantenutasi pressoché inalterata dalla prima metà del Cinquencento fino ad inizio Novecento.

Ad oggi, il complesso è stato destinato dalla famiglia Lorenzetti a Resort di campagna di alto livello.

Il Resort è situato nei colli fiorentini ed è immerso in 10 ettari di campagna e bosco in posizione dominante con un panorama mozzafiato e vista su uno scorcio della città di Firenze che dista solo 12 km. 

Il resort conta con sette suites. I nomi di ogni suite si riferisce al mito delle ladi, le ninfe dei boschi e delle sorgenti. Ogni appartamento ha caratteristiche proprie che lo contraddistinguono, tutti arredati con una raffinata rivisitazione dello stile toscano. L’ allestimento degli appartamenti è arricchito, inoltre, dalla domotica, assicurando completo comfort. Home theater, riscaldamento, condizionamento, accensione e spegnimento luci sono comandati da un’unica pulsantiera installata in ogni ambiente. Televisori LCD HD da 42” e 32” con canali Sky, accesso wi-fi gratuito.


Download Brochure   Richiesta Informazioni   Galleria fotografica  

Dettagli Tecnici

  • Regione: Toscana
  • Provincia e comune: Firenze / Bagno a Ripolli
  • Zona: Colline
  • Cod. Riferimento: H3002
  • Tipologia: Hotels
  • Superficie interni: 632 MQ
  • Prezzo: 3,800,000 €

7 Suites (ognuna con  soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, seconda camera (nei due trilocali), bagno con doccia).

Suite 1: 50,11 mq.

Suite 2: 64,46 mq.

Suite 3: 72,48 mq.

Suite 4: 58,30 mq.

Suite 5: 81,10 mq.

Suite 6: 54,72 mq.

Suite 7: 55,39 mq.

Locali comuni/ Wellness: 103,35 mq.

Locali tecnici, accessori, bagni di servizio: 92 mq.


Piscina


10 ettari di terreno 

Richiedi maggiori informazioni su questo immobile

Per meglio corrispondere alle vostre esigenze Vi preghiamo di compilare i campi sottostanti. Starhomes Vi risponderà quanto prima.

Ho letto l'Informativa sulla Privacy ed autorizzo il trattamento dei dati personali.